Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'L'arte magica' al Premio Vasto: sabato al via la 48^ edizione

La mostra nella tradizionale 'location' delle Scuderie di Palazzo Aragona

redazione
Condividi su:

Procede spedito verso il significativo traguardo del mezzo secolo di esperienza il Premio Vasto d'Arte Contemporanea.

Sabato pomeriggio, 11 luglio, alle 18,30 nell'ormai consueta 'location' delle Scuderie di Palazzo Aragona, il taglio del nastro della 48^ edizione, intitolata 'L'arte magica', a cura di Lorenzo Canova.

“La mostra – viene evidenziato in una nota dell'organizzazione, sempre coordinata dal segretario generale del Premio, l'avvocato Roberto Bontempo - vuole essere un percorso attraverso le forme contemporanee della pittura e della scultura nei loro intrecci con l’installazione, la fotografia, la performance e il video, in una dimensione dove i linguaggi si fondono per animare la complessità del nostro presente. Il paesaggio e il corpo, la luce e le ombre, i realismi e le astrazioni, il cosmo e lo spazio interno compongono un mosaico chiaro e inafferrabile, trasmutato dalla sua perenne metamorfosi nel tempo. In questo scenario, gli artisti riscoprono così il senso misterioso del proprio fare, la qualità di un lavoro che deve dare corpo al pensiero e alle intuizioni, che deve aprirsi alla rivelazione dei segreti del visibile e che deve calcolare sempre nuove rotte nel viaggio magico sul mare dell’arte”.

Artisti partecipanti - Saranno esposte opere di: Giovanni Albanese, Ubaldo Bartolini, Angelo Bellobono, Claudio Bissattini, Marco Colazzo, Fabio De Santis Scipioni, Claudio Di Carlo, Stefania Fabrizi, David Fagioli, Antonio Finelli, Giuliano Giuliani, Susanne Kessler, Federico Lombardo, Giancarlo Limoni, Massimo Livadiotti,  Veronica Montanino, Emanuele Napolitano, Adriano Nardi, Massimo Orsi, Nicola Rotiroti, Ascanio W. Renda, Roxy in the Box, Sandro Sanna, Marco Verrelli, Igor Verrilli e Mario Vespasiani.

La mostra resterà aperta fino al 25 ottobre, visitabile tutti i giorni dall 17,30 alle 21 (la domenica anche dalle 10 alle 12,30) con giorno di chiusura il lunedì.

Condividi su:

Seguici su Facebook